Installazione Impianti Riscaldamento in Sicilia

Progettiamo ed installiamo impianti Riscaldamento in Sicilia
adoperando solo tecnologie ad elevatissima prestazioni!

Installazione Impianti Riscaldamento in Sicilia

Progettiamo ed installiamo impianti Riscaldamento in Sicilia
adoperando solo tecnologie ad elevatissima prestazioni!

RISCALDA GLI AMBIENTI RISPARMIANDO SULLE BOLLETTE LUCE E GAS

Progettazione e installazione impianto riscaldamento a basso consumo

 

Realizziamo impianti riscaldamento in Sicilia progettati su misura in base alle tue esigenze e quelli oggettivi degli ambienti in cui vivi, garantendoti un drastico taglio sulle spese dell’energia elettrica e del gas.

Lavoriamo solo con i top brand del settore, per questo motivo i nostri impianti hanno elevatissime prestazioni anche dopo 10 anni di utilizzo!

Assistenza Post-Vendita

Potrai sempre contare su un’assistenza di qualità da parte di personale aggiornato e altamente specializzato, anche per eventuali manutenzioni post-installazione.

Top brand di settore

Adoperiamo solo le migliori tecnologie di cui il mercato mondiale dispone, per un risultato eccellente e sopra le aspettative.

Impianti di riscaldamento di tutti i tipi

Le Tipologie di impianti riscaldamento realizzati da grupposolar

Radiante a pavimento, parete o soffitto

impianti riscaldamento a catania radiante pavimento - grupposolar.it

Gli impianti con pannelli radianti a pavimento, a parete o a soffitto sono il sistema ideale per un riscaldamento a bassa temperatura

Le caratteristiche di un impianto di questo tipo sono:

Impianto con radiatori

Tradizionale impianto di riscaldamento con termosifoni e termoarredi in cui la trasmissione del calore e il riscaldamento avviene attraverso passaggio di acqua calda all’interno dei radiatori.

Le principali caratteristiche di un impianto con radiatori sono:

termosifoni Grupposolar

Sconto in fattura per incentivi fiscali!

Gruppo Solar effettua lo sconto in fattura della percentuale relativa alla tipologia di detrazione fiscale a cui sei idoneo (50%, 65% o 110%).

Ci occupiamo di tutto noi, dal sopralluogo al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche (asseverazioni, comunicazioni con Enel, comunicazioni con l’ENEA, ecc..).

GENERATORI A BASSO CONSUMO

Generatori di calore a alta efficienza energetica

Caldaie a condensazione a Metano o GPL

Caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione sfrutta il calore sviluppato dalla combustione del gas per aumentare la temperatura dell’acqua da usare per il riscaldamento.

Le caratteristiche principali di una caldaia a condensazione sono:

Pompe di calore

La pompa di calore è un generatore efficiente in quanto assorbe calore da fonti ad energia rinnovabile.

Sono una delle tipologie di generatori di calore più innovativi, rivelandosi un’ottima risposta alle esigenze di salvaguardia ambientale.

Le caratteristiche principali di una pompa di calore sono:

pompa di calore

Generatori a biomassa

riscaldatori a biomassa - grupposolar.it

Rientrano tra i generatori di calore a biomassa tutti i generatori a pellet, a legna o policombuistibili come stufe a pelletcaldaie a pellet e camini a pellet.

Le caratteristiche principali di un generatore a biomassa sono:

l'impianto riscaldamento ideale in sicilia

Che tipologia di impianto riscaldamento installare in Sicilia?

In generale la Sicilia gode di un clima mediterraneo, con estati calde o molto calde ed inverni miti e piovosi.

È bene però sfatare fin da subito il mito climatico che vede la Sicilia una zona calda anche durante l’inverno. Specialmente lungo la costa tirrenica e nelle zone interne, infatti, gli inverni possono essere particolarmente rigidi e tipici del clima continentale.

La neve è frequente ed abbondante al di sopra dei 900-1000 metri, ed a volte, causa di irruzioni di aria fredda, è possibile trovarla anche in prossimità di comuni in collina e persino in città costiere.

Infine godono di un clima decisamente alpino i monti interni come i Nebrodi, le Madonie e naturalmente l’Etna, le cui nevicate possono verificarsi anche durante il periodo estivo.

Per cui un impianto di riscaldamento efficiente in Sicilia è doveroso così come in qualsiasi altra zona d’Italia. Ma qual è l’impianto termico ideale da installare in questa regione?

Per via dell’estrema diversità geografica dei comuni siciliani, non è possibile determinare a priori la tipologia di impianto di riscaldamento da installare.

Ad esempio chi vive in prossimità dei monti potrebbe necessitare di impianti di riscaldamento a biomassa, in grado di dissipare fin da subito una grande quantità di calore.

Ideale un impianto a pompa di calore per chi vive in zone con un clima più mite e che possono magari sfruttare un impianto fotovoltaico ed un impianto solare termico.

Per rispondere in modo corretto alla domanda occorre effettuare un sopralluogo e valutare diversi, anche per identificare interventi che possono agevolare delle detrazioni fiscali.

Noi di GruppoSolar effettuiamo un sopralluogo gratuito e senza impegno per poi sviluppare un preventivo mirato sulla base del proprio fabbisogno termico!

Installazione impianti di climatizzazione in Sicilia - gruppo solar

Richiedi un Preventivo

Compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro poche ore!

Domande Frequenti

Di seguito trovi le domande più comuni che ci fanno i nostri clienti.

Clicca su una domanda per visualizzare la relativa risposta

La caldaia a condensazione è più efficiente perché riesce a gestire l’utilizzo del combustibile in maniera ottimale e recupera parte del calore dei fumi che altrimenti sarebbe disperso nell’ambiente.

Inoltre utilizza dei comandi evoluti (termostato modulante) che ottimizzano i rendimenti in funzione della temperatura esterna.

Il riscaldamento dell’abitazione con il solare termico è possibile solo in caso di utilizzo di impianti radianti a bassa temperatura e comunque bisogna sempre considerare un generatore primario.

Certamente si! Bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti fondamentali:

  • Resa termica dei radiatori con temperature di mandata inferiori a 55° ed eventualmente adeguarne la superficie;
  • Qualità della pompa di calore e valutazione della zona climatica;
  • Aumentare le ore giornaliere di funzionamento dell’impianto termico.